Agropoli, il Comune: chiarimenti sui preavvisi di fermo amministrativo
Il Comune di Agropoli informa i cittadini che, a seguito dell’elaborazione di oltre 11.000 pratiche di preavvisi di fermo amministrativo su veicoli, sono emerse alcune anomalie in una piccola percentuale di casi. I preavvisi riguardano violazioni al Codice della Strada e mancati pagamenti di tributi comunali.
Le problematiche riscontrate sono dovute principalmente a:
- Disallineamenti tra banche dati non aggiornate;
- Tempi tecnici per l’elaborazione delle pratiche;
- Imprevisti nei sistemi informatici.
Il Comune rassicura i contribuenti che hanno già regolarizzato la propria posizione: nessuna iscrizione del fermo amministrativo sarà avviata nei loro confronti.
Per le istanze in autotutela ancora in verifica, le attività legate al fermo amministrativo sono sospese.
L’Amministrazione si impegna a risolvere rapidamente le anomalie e resta a disposizione per chiarimenti presso l’Ufficio RTI Municipia Gamma Tributi, situato presso l’Ufficio Tributi del Comune di Agropoli.